‘Io voglio far stare bene le persone!’ Questa era la risposta che davo a chiunque mi chiedesse ‘E tu? Cosa vuoi fare da grande?’, con il tempo è diventata il mio ‘mantra’ e mi ha accompagnata nella scelta del Liceo Classico e l’esame di ammissione alla Facoltà di Medicina…che non ho passato. Visto che non credo nel ‘caso’ questo doveva essere ‘fato’! Ed infatti ecco l’incontro con un vecchio amico che mi ha aperto le porte di questa sconosciuta: l’Osteopatia. A quanto pare sconosciuta non solo a me perché quando ho iniziato i miei studi eravamo molto pochi (per molto intendo che ho frequentato i primi 2 anni con 16 persone e gli ultimi 3 anni eravamo in 4…esatto, 4)! Ma ormai mi ero innamorata di questa disciplina ed ero certa che fosse la strada da percorrere per seguire il mio sogno di bambina. Sono cresciuta, continuo a studiare e frequentare tutti i corsi che ritengo validi e utili per diventare migliore e per essere più efficace nei trattamenti, e oggi quando qualcuno mi chiede ‘E tu? Che lavoro fai?’ rispondo ‘Io faccio stare bene le persone!’
– Corso post graduate “fascia tra antiche e moderne teorie osteopatiche” 3.4.5. ottobre 2008 – relatore Jane Eliza Stark, presso ICOM (International College of Osteopathic Medicine)
– Corso post-graduate: “The complex patient. An integrated approach”. Relatore Mr Gerry Gajadharsingh D.O. 5-6 dicembre 2009, presso ICOM (International College of Osteopathic Medicine)
continua…